Il motore Bosch Performance Line CX è il prodotto di punta di casa Bosch. Il Generation 4 è comparso nel 2019 ed è stato montato su numerosi modelli del 2020 e poi a seguire. Il software è stato migliorato nel 2021 con possibilità di aggiornamento anche sul modello 2020. Il peso del Performance Lice CX Gen 4 è si oli 2,9 kg, quando invece la versione precedente era ben 4,2 kg.  La coppia massima nei modelli 2020 è di 65 Nm. Ma con un aggiornamento di software essa può essere aumentata e portata a 85 Nm: allo stesso livello delle eBike che escono MY 2021.

Le nuove e più significative caratteristiche del motore Bosch Performance line CX | Gen 4 | Model Year 2021  sono la coppia da 85 nm, l’eMtb Mode e l’Extended Boost. Il peso è di soli 2,9 kg e l’ingombro è minimo.

85 Nm di coppia massima: con questa potenza si può davvero andare ovunque. Si possono affrontare tutte le sfide di un trail impegnativo.

eMtb mode: ma la potenza ha bisogno di un grande controllo. E per questo Bosch ha previsto una modalità specifica per i percorsi accidentati e ripidi dove ci sono sassi, radici, asperità di ogni genere e soprattutto salite che non perdonano. Qui non basta la potenza ma ci vuole tecnica (e questa ce la mette il ciclista) e un motore che eroghi tutta la coppia con grande sensibilità. La promessa dell’eMtb mode è quella di rendere disponibile tutta la coppia con un controllo perfetto sui sentieri “with ultimate flow” (con il massimo flusso) su una vasta gamma di cadenze.

Di fatto quando si incontra un ostacolo e si ha qualche esitazione sul pedale, il motore nella eMtb mode non stacca subito ma continua ad erogare quella potenza che consente di andare oltre.

Extended Boost: il motore interviene con la potenza corretta e l’erogazione migliore e mantiene fluida ed ottimale la performance su sentiero. Assicura il comportamento di marcia perfetto sin dalla prima pedalata.

Il nuovo Bosch Performance Line CX 2021 porta con se anche l’aggiornamento del software del modello 2020.

Content Protection by DMCA.com
/* Google AdSense */