Cargo eBike by Gazelle

Cargo eBike Urban

Gazelle per il trasporto ultimo miglio con motore elettrico presenta D10. Insieme a Aluca e Dockr

L’affiliata di Pon Bike Group, Gazelle, è entrata in scena alla fiera IAA di Hannover per la presentazione della loro eBike cargo, la D10. Il corriere per la consegna dei pacchi è un progetto congiunto di Gazelle, Aluca e DOCKR di “mobilità come servizio” (MaaS). Come specialista in applicazioni per veicoli commerciali, Aluca ha sviluppato il box bagagli.

Trasportatore merci elettrico leggero

La Gazelle D10 è una cargo eBike che può contenere fino a due casse bagagli standard con dimensioni Euro Pallet (1.200 x 800 x 1.100 millimetri), un volume di un metro cubo e una capacità di carico di 100 kg. Il cosiddetto “Light Electrical Freight Transporter” (LEFT) è dotato di un motore Bosch Performance CX da 250 W in combinazione con una batteria da 1.000 Wh. Gazelle ha presentato la sua Cargo eBike come la sua “soluzione per il trasporto intelligente, veloce, ecologico ed efficiente” dell’ultimo miglio “per le aree interne della città, allo scopo di rendere le città più pulite, più sicure, più accessibili e più sostenibili.”

Pilota ad Amsterdam

L’e-bike cargo Gazelle D10 sarà prodotta nello stabilimento Gazelle di Dieren, nei Paesi Bassi. Quest’autunno, Gazelle inizierà un progetto pilota ad Amsterdam in collaborazione con il servizio postale olandese PostNL. Il D10 dovrebbe entrare nel mercato nel 2019.