Continental: tecnologie innovative e modulabili per le e-bike

e_mobility News

Milano, Eicma 2018: Continental presenta la nuova tecnologia a 48V, massima potenza e marcia perfetta in ogni situazione. Ne abbiamo parlato con Jim Paris, Transmission & Driveline Systems Director

 

Eicma 2018 – Continental – Esempio di e-bike con sistema 48V

La 76° Edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori ha stupito i suoi visitatori con nuove tecnologie e proposte per il mercato sempre più in crescita delle e-bike. Una di queste tecnologie è stata presentata dalla storica azienda tedesca: Continental. Nota per i suoi pneumatici adatti ad ogni esigenza e pieni di innovazione, questo grande colosso ha deciso di lanciare la propria gamma di prodotti modulabili e compatibili sui vari modelli di e-bike. Stiamo parlando del sistema a 48V, una tecnologia unica e rivoluzionaria nel suo genere.  Questa nuova gamma è composta da 2 nuovi motori centrali (48V Prime e 48V Revolution), dalle batterie, dal display e dall’unità di controllo.

                                                                              Perchè 48 Volt?

Continental Eicma 2018

Il sistema 48V rappresenta uno standard tecnologico in una varietà di settori come quello automobilistico. Per Continental, uno dei massimi esperti nel settore automobilistico, lo sviluppo di un motore a 48 V è stata solo una conseguenza logica per attingere al loro know-how e agli elevati standard di prodotto. I vantaggi del 48 V risiedono nella migliore connessione di sempre tra più tecnologie nel sistema per le e-bike. Di conseguenza, display, smartphone, illuminazione e circuiti elettronici sono integrati in modo più efficiente nel sistema. Il nuovo concetto di guida è rivolto principalmente ai conducenti e ai pendolari di tutti i giorni.

Il Continental 48V Revolution

Il Continental 48V Revolution è il primo motore al mondo per eBike da 48 V, con trasmissione automatica integrata a variazione continua, dove il cambio automatico  è completamente integrato e contenuto in una singola unità centrale insieme al motore elettrico. Il motore da 250 W e con una coppia di 70 Nm, utilizza un tipo di ingranaggio planetario a variazione continua (CVP, Continuous Variable Planetary) con una conversione del 380%.  

Continental – Unità centrale con motore a 48V

La trasmissione automatica 2 in 1 si basa sulla traduzione della frequenza di pedalata che permette di avere sempre una regolazione continua e senza interruzioni, si avrà quindi la marcia automatica e perfetta per ogni situazione (disponibile anche il cambio manuale). Questo permette di avere sempre la massima potenza anche con il massimo carico ed essere stop&go, ripartire subito al semaforo non sarà più un problema. L’integrazione del circuito nel motore riduce anche la manutenzione e sposta il peso (6,4 kg) in un centro di gravità centrale e basso, che può migliorare ulteriormente la gestione della e-bike.   

Motore Prime 48V

Il motore Prime da 48 V ha le stesse prestazioni del motore Revolution, ma senza il circuito integrato. Questo lo rende un po ‘più compatto e leggero e adatto a convenzionali innesti per mozzi e deragliatori. Il motore centrale è a 48 V, con una potenza di 250 W e una coppia di 70 Nm, permette anche la guida senza resistenza anche in mancanza dell’ausilio del motore.

 

Gli altri componenti della gamma 48V System:

Batterie 48 V
Continental – batteria integrata da 48V

-La batteria integrata in un tubo estraibile da 48V 

Capacità: 610Wh
Peso: 3.2kg
Temperatura di utilizzo: -20°C until +60°C
Temperatura di carica: 0°C until +45°C

 

 

 


-Il modello di batteria 48V Downtube

Completamente estraibile
Capacità di 48V / 11.6Ah / 500Wh
48 Li-Ion cells
Peso: 3.25kg
Temperatura di utilizzo: -20°C until +60°C
Temperatura di carica: 0°C until +45°C

Unità di controllo

Livelli di assistenza al motore, aiuto di spinta
Massima sicurezza e comfort di guida elevato
Controllo della luce
Maniglie ergonomicamente ottimizzate
Montaggio indipendente dell’impugnatura
Unità di controllo del cambio
5 tasti con joystick a 3 direzioni
Per mancini e destrimani

 

Display XT
Continental – Display 48V System

Connessione Bluetooth 4.0 integrato (BLE)
App Continental gratuita per iOS e Android
Funzioni: navigazione, fitness, meteo, ecc.
Per mancini e destrimani
Montaggio indipendente dell’impugnatura