EICMA 2018 | Novità per Kymco all’insegna dell’eBike

e_mobility

Kymco entra nel mercato italiano delle eBike con un mezzo made in Germany, prodotto da Klever, azienda acquisita dalla casa taiwanese già nota in Italia per scooter e motorini.

Oltre a questo mezzo ad EICMA sono stati presentati nuovi concept, come una bici da città compatta e una moto supersportiva completamente elettrica.

Klever eBike | EICMA 2018

X Comfort, questo è il nome dato al modello sviluppato per spostamenti cittadini ma anche per lunghe percorrenze. Questa eBike ha un design accattivante caratterizzato dalle linee squadrate del telaio in alluminio, nel quale trova posto la batteria, integrata in modo originale all’interno di esso.

X comfort by Klever | EICMA 2018

Il motore Biactron V2, prodotto e sviluppato da Klever, è situato all’interno del mozzo posteriore. Eroga una potenza di 250W che permette di raggiungere rapidamente i 25 km/h e una coppia massima di 43Nm. La batteria in dotazione è da 570Wh per 80-120km di autonomia e si ricarica in discesa.

X Comfort by Klever | EICMA 2018

L’equipaggiamento comprende cambio Shimano Deore a 10 velocità, forcella ammortizzata regolabile, luce anteriore a led e un solido portapacchi (carico max. 25 kg).

La parola d’ordine per questo mezzo è connettività. Display da 2.2’’ che, oltre a dare le informazioni necessarie sul percorso effettuato, può essere connesso tramite app a smartphone. Grazie a questo è possibile ricevere una notifica in caso di furto (arriva se la bici viene spostata di qualche metro). Peccato che per ora si possa connettere solo con iPhone e non con Android.

Il prezzo è di 3.600 € franco concessionario.

X Comfort by Klever | EICMA 2018