V-ITA: nuovo progetto di eBike ad EICMA 2018

e_mobility

VITA è un progetto che nasce a Milano per una mobilità urbana alla portata di tutti. Andare al lavoro comodamente in giacca e cravatta oppure raggiungere gli amici per un aperitivo con stile.

L’eBike è completamente personalizzabile, il telaio può essere verniciato a 2 colori e anche i parafanghi ed i cerchi possono essere colorati a piacere.

I modelli sono 2: V1 Smart e V1 e-Volution. Entrambe con motore integrato nel mozzo posteriore, freni a disco e telaio in Aviation Aluminium. Il propulsore brushless da 250W spinge la bicicletta fino ad una velocità massima di 25 km/h.

La batteria integrata da 36V della smart ha un’autonomia di 40-50 km mentre nella e-Volution di 10 km in più per via di un più elevato amperaggio. Il tempo di ricarica previsto è tra le 2.5 e le 5 ore.

La eBike meno costosa tra le due monta cerchi a raggi, mentre la più accessoriata ha cerchi in lega di magnesio e freni idraulici.

Nel modello base gli accessori sono su richiesta, il V1 e-volution è full optional. Tra questi troviamo: Bluetooth con cassa audio, Antifurto e luce a posteriore a led intelligent laser (proietta l’ingombro laterale della bici sulla carreggiata). Su entrambe troviamo invece ingresso USB per ricaricare lo smartphone e luci led anteriori e posteriori. Per 200€ extra sulla ebike può essere installato il Torque System, un sensore che varia l’intervento del motore sulla trazione in base alla forza con cui si pedala.