Brose è uscita con Drive C: il quinto sistema per eBike progettato questa volta per l’uso in città. Dimensioni uguali agli altri sistemi di trasmissione con alloggiamento in alluminio di Brose. L’unità C offre molta libertà di progettazione agli sviluppatori di eBike.

Brose | Drive C | dal 2019 in commercio per Urban eBike | Foto Brose web site
Drive C offre una potenza uniforme e continua in un intervallo di cadenza da 20 a 70 rotazioni del pedale al minuto.
Indipendentemente dalla cadenza, la trasmissione Brose eroga una coppia di 50 Nm. Con il suo supporto fino al 280 percento, l’unità C quasi triplica la potenza del ciclista. Ciò si traduce in un feeling di guida armonico particolarmente apprezzato in ambiente urbano.
Cooperazione con Gates
Una cinghia interna rinforzata in carbonio realizzata da Gates nascosta nell’alloggiamento riduce il rumore e impedisce che le vibrazioni vengano trasmesse al pedale. Grazie alla tecnologia Brose dual free, l’unità si disaccoppia completamente una volta esaurita la batteria. Ciò consente di continuare a pedalare con la stessa facilità di qualsiasi bici normale.
Famiglia di sistemi di eBike Brose
La famiglia di sistemi di eBike di Brose comprende:
- Drive S Mag di estrazione sportiva
- Drive S Alu per mountain bike
- Drive TF per Speed eBike (con assistenza fino a 45 chilometri all’ora)
- Drive T per touring e long range
- Drive C per Urban eBike
Brose Drive C sarà disponibile all’inizio della stagione 2019
Brose è entrata nel mercato delle eBike nel 2015. Tutti i sistemi sono “Made in Germany” e realizzati a Berlino.