Chi siamo

eBike.it è una testata giornalistica dedicata al settore delle “due ruote a pedalata assistita”.

Ma prima ancora è uno strumento di divulgazione della bici a pedalata assistita per il commuting urbano, per gli spostamenti di alcuni chilometri in città o da un paese all’altro, per le consegne ‘ultimo miglio’, per le iniziative in ambito sportivo ed alpino.

Una piattaforma per offrire servizi a tutti gli operatori di settore: dai produttori nazionali ed esteri, ai distributori, meccanici, clienti, turisti, albergatori, trasportatori.

Affrontiamo il tema della bici e di quella elettrica con lo spirito che non c’è un veicolo ‘superiore’ all’altro. L’uso che se ne fa può essere più o meno corretto. Siamo tutti un po’ pedoni, ciclisti, automobilisti, clienti delle ferrovie. E tutti dobbiamo avere sempre in mente il rispetto di chi per strada è più debole di noi.

Per il resto l’eBike può essere anche divertimento e svago. Consente di raggiungere mete che altrimenti sarebbe stato impossibile raggiungere. Aiuta chi ha superato una certa età a tornare in sella con gli amici. E poi servirebbe a tutti per arrivare in ufficio in ordine, e per muoversi a pedali anche nelle città che non sono pianeggianti.