Alla sua prima edizione il Valtellina Ebike Festival ha già tutte le carte in regola per essere un successo clamoroso. Un evento da segnare sul calendario per tutti gli anni a venire.
Il Valtellina Ebike Festival è dedicato a tutti gli appassionati di Mountain Bike, più o meno esperti.

Tante competizioni per tutti i gusti

Il Festival Ride stupirà i partecipanti con un percorso suggestivo, immerso nella natura mozzafiato della Bassa Valtellina.
L’E-Enduro Race, con una lunghezza di circa 32km, invece è la competizione dedicata a chi preferisce il brivido delle discese adrenaliniche in un sentiero alpino che raggiunge i 1000 metri di dislivello in negativo.

I tour esplorativi e le avventure guidate

Il programma del festival prevede inoltre un’ampia scelta di E-bike Tours nei luoghi più suggestivi del territorio.
Sono stati studiati sei percorsi per rispondere alle esigenze esplorative e alla preparazione fisica di ogni partecipante. I tour consentiranno di esplorare il territorio della Bassa valtellina con delle guide d’eccezione. Sarà possibile apprezzare le bellezze naturalistiche locali e le specialità culinarie della zona. In un’immersione a 360 gradi nella verdissima Valtellina.

Come prenotare

Le iniziative hanno un numero massimo di partecipanti. Il fine è quello di non creare situazioni caotiche e di garantire a ogni biker un’esperienza piacevole.
Per questo motivo il Polo Fieristico di Morbegno sarà aperto din da venerdì 18 settembre dalle ore 16 alle ore 20 per il ritiro dei pacchi gara e per le iscrizioni last minute. Inoltre per chi vive nei paraggi gli organizzatori invitano caldamente ad anticipare i tempi di ritiro dei pacchi gara, in modo tale da non congestionare i desk durante l’evento.
Per quanto riguarda le prenotazioni e le iscrizioni alle gare possono essere eseguite sul sito ufficiale dell’evento: clicca qui.
Si potrà invece, accedere senza biglietto al villaggio del Valtellina Ebike Festival.

Chi può partecipare alle iniziative

Il Festival Ride e le E-Bike Tour sono aperte ai maggiori di 16 anni. La E-Enduro Race invece è accessibile per i soli maggiorenni.
Ogni partecipante dovrà presentarsi alle competizioni o ai tour con una eMTB propria o prenotata con largo anticipo contattando il noleggio fornito dall’organizzazione del festival.

Certificati medici richiesti

L’iscrizione alla E-Enduro Race comporta il possesso di un certificato medico sportivo per attività agonistica. Per quanto riguarda il Festival Ride e le escursioni non è richiesto alcun certificato.

Le iscrizioni sono aperte e il Valtellina E-Bike Festival promette di essere una scommessa vinta nel mondo eMTB italiano.