Il noto marchio tedesco Cube ha presentato la nuova gamma modelli di biciclette a pedalata assistita.
Tra varianti nella geometria telaio e combinazioni colori, sono oltre duecento le eBike presentate e disponibili all’interno del nuovo catalogo 2021.
Non solo l’impegno, ma anche l’investimento profuso nella realizzazione di una varietà di modelli così amplia è indice della volontà di soddisfare ogni richiesta da parte di consumatori sempre più attenti ed esigenti.
Escludendo i modelli più tecnici in cui l’ergonomia detta le regole delle geometrie, la maggior parte delle ebikes Cube 2021 viene proposta nelle tre varianti di telaio Men / Trapeze / Easy Entry come schematizzato nell’immagine sottostante.

Cube Frame Types 2021
Per quanto riguarda le motorizzazioni, Cube ha confermato la forte partnership con Bosch installando i suoi sistemi nel 98% dei modelli 2021 ed optando per Fazua nei suoi top di gamma di Road eBike e Gravel.
Attenzione è stata rivolta pure alle compatte da città realizzando 2 modelli con motore Bosch da 50Nm e da 65Nm nella versione Sport.
Infine, oltre a modelli specifici per i più giovani, a catalogo 2021 Cube sono presenti anche 4 Cargo eBike attrezzate con l’ultima generazione del motore Bosch Cargo Line Cruise (capace di una coppia di ben 85Nm) ed alimentate anche da doppio pacco batteria da 500Wh che estende la percorrenza fino ad oltre 100km.
Di seguito vi presentiamo i principali modelli di eBike by Cube per l’anno 2021:
Stereo Hybrid 120
La full suspension di Cube è in questo modello orientata al massimo comfort, disponibile in versione Size Split. La XS è dotata di ruote da 27,5’’ che offrono maggior maneggevolezza per i rider più piccoli. La cinematica e la lunghezza del fodero orizzontale sono progettate per una confortevolezza massima.
La Stereo Hybrid 120 è particolarmente predisposta per la città e infatti ha punti di fissaggio per il cavalletto, il parafanghi e il portapacchi. Supera comunque senza problemi anche per sentieri più facili o gli sterrati scorrevoli. La trasmissione è SRAM 1×12 e freni Magura. Dotata inoltre di un display Kiox e pneumatici con rivestimento Supertrail.
Esplora il Catalogo Cube Stereo Hybrid 120
Stereo Hybrid 140
Si tratta di una gamma polivalente: dalle lunghe uscite all’Enduro è in grado di affrontare qualsiasi situazione. La nuova geometria rende le salite divertenti quanto le discese. I foderi orizzontali più corti rispetto alla Stereo Hybrid 120, inoltre, garantiscono maggiore agilità senza intaccare però le sue doti da arrampicatrice. La parte anteriore rimane infatti ben ancorata al terreno nelle salite molto ripide. Quest’anno le sue prestazioni sono state ulteriormente migliorate e il cambio wireless SRAM AXS 1×12 e le ruote in carbonio NEWMEN la rendono una vera e propria bici ad altre prestazioni.
Esplora il Catalogo Cube Stereo Hybrid 140
Stereo Hybrid 160
Questi modelli sono stati progettati come full suspension più adatti al downhill. La geometria e la cinematica sono pensate per il massimo divertimento. Maneggevolezza incredibilmente facile grazie a ruote 27,5’’ e foderi orizzontali estremamente corti. La top di gamma è dotata in telaio full carbon C62, cifra che sta ad indicare la percentuale di fibra di carbonio che la compone. Questa particolarità gli conferisce un carro posteriore più leggero del 25%. Il sensore di velocità è perfettamente integrato al forcellino e il segnale è misurato tramite un magnete fissato al rotore del freno. Anche per questo modello il cambio è wireless SRAM AXS. Il reggisella è telescopico e percorso cavo interno per cambio e freni.
Esplora il Catalogo Cube Stereo Hybrid 160
Reaction Hybrid
Si tratta di una e-bike Cube incredibilmente polivalente, si adatta alla città come ai sentieri per MTB. Ottima per iniziare a scoprire il mondo delle e-MTB. Tutti i suoi modelli sono dotati di tecnologia Intube e X-core e sono estremamente pratici. Basta aggiungere cavalletto, portapacchi e parafanghi utilizzando i punti di fissaggio forniti e la bici è pronta per affrontare anche i viaggi per andare in ufficio. La Reaction SLT è il modello top di gamma e vanta il formato boost da 148 mm sul retro per la massima rigidità. Troviamo l’unità Bosch CX da 85 Nm, il nuovo display Nyon e la trasmissione Shimano XT 1×12. I freni a quattro pistoni Shimano XT garantiscono una frenata potente davanti e dietro. La versione maschile gestisce un peso complessivo di 150 kg permettendo di caricare borse e carichi pesanti.
Esplora il Catalogo Cube Reaction Hybrid
Nuride Hybid
Le Nuride sono le e-MTB di Cube con telai Easy-Entry estremamente sicure sia in salita che in discesa. I telai a scavalco basso sono stati sottoposti agli stessi rigorosi test di sicurezza dei telai hardtail, superandoli a pieni voti. Le potenti centraline Bosch offrono massima assistenza in salita. Penumatici larghi, forcella ammortizzata da 100 mm e una struttura stabile e sicura. I modelli Allroad gestiscono tutte le condizioni atmosferiche e la guida è sicura e confortevole grazie alla forcella ammortizzata da 100mm e una struttura stabilissima.
La trasmissione è Shimano XT 12x, un freno anteriore a 4 pistoni e un reggisella ammortizzato per attenuare i colpi. Infine i modelli sono provvisti di centralina Bosch X da 625 Wh e 85Nm. Come tutte le bici da turismo Cube questo modello è dotato di un nuovo manubrio con 15° di backsweep. Un cambiamento che migliora notevolmente il comfort, cambiando la posizione delle mani rispetto a prima, rendendo la presa sicura e la gestione del modello più semplice.
Esplora il Catalogo Cube Nuride Hybrid
Kathmandu Hybrid
Cube presenta anche la gamma e-bike da turismo, con un potente motore Bosch CX da 85 Nm e la batteria integrata. Tutti i modelli di questa gamma sono dotati di portapacchi integrato per una guida stabile durante il trasporto di carichi pesanti. La geometria efficiente e orientata al comfort rende le lunghe uscite rilassanti e piacevoli. Tutti i modelli hanno un attacco del manubrio regolabile per una posizione di guida perfetta e una forcella ammortizzata da 100mm. La Kathmandu SLT top di gamma vanta il nuovissimo display Bosch Nyon, una trasmissione Shimano 12×1, freni XT a 4 pistoni davanti e dietro.
Esplora il Catalogo Cube Kathmandu Hybrid
Touring Hybrid
La Touring è l’e-bike Cube da turismo più popolare e vanta un’unità Bosch di terza generazione per assistere il rider senza sforzo fino ai 25 km/h. Dal 2021 con Powertube e tecnologia X-Core. Incredibilmente silenziosa, discreta ed affidabile, la Touring ha una forcella con escursione di 100 mm, un reggisella ammortizzato e un attacco manubrio regolabile. Modello di punta è la Touring Pro con trasmissione Shimano Deore 1×10 e freni Shimano MT200. Dotata di forcella Suntour da 100 mm e display Bosch Intuvia.
Esplora il Catalogo Cube Touring Hybrid
Acid 240 Rookie
Si tratta della gamma per giovani rider, ideale per giri brevi o lunghe avventure in famiglia. Nemmeno a dirlo, la pedalata assistita diverte moltissimo i bambini. L’assistenza alla pedalata è limitata a 20 km/h per motivi di sicurezza. Nella loro ultima versione sono stati progettati e montati nuovi manubri con impugnature dal diametro ristretto per evitare di affaticare le mani più piccole. Inoltre le impugnature sono più ergonomiche e rilassanti. La gamma ACID 240 è per bambini tra 1,20 m e 1,30 m di altezza. La gamma Reaction è invece per bambini tra 1,30 e 1,40 di altezza. La gamma 240 Rookie Pro è dotata di motore Avtive da 40 NM batteria Bosch Ontube da 400 Wh e forcella Suntour XCD Adatta ai rider più leggeri. Inoltre la trasmissione è Shimano 9x e i freni Shimano.
Reaction Hybrid Rookie SL
Questa gamma è dotata di unità Bosch Active+ e offre 50 Nm di assistenza. Vanta una forcella ad aria Suntour e freni a 2 pistoni Magura. LA trasmissione è Shimano Deore 10x con cassetta da 11-42 denti.