Il marchio olandese di e-bike VanMoof annuncia l’espansione del servizio globale in 50 città e stabilisce un nuovo standard di settore. L’obiettivo è quello di diventare leader di mercato e trasformare le nostre città.
Anche uesta volta VanMoof intende stabilire “nuovi precedenti” nel settore. Lo fa ridefinendo l’esperienza ed il servizio al cliente. Seguendo la sua recente iper-crescita, messa in moto dal boom globale delle biciclette, è diventato il servizio migliore della categoria. Ora guarda al futuro per portare il prossimo miliardo di persone in bicicletta e reinventare il modo in cui la gente si muove.
Da 8 a 50 città. La promessa di Taco Carlier
“Abbiamo trascorso la seconda metà del 2020 ascoltando i nostri clienti e ridisegnando la nostra offerta di servizi sui canali digitali. Ora siamo pronti a implementare l’esperienza di servizio fisico in tutto il mondo”. Sono le parole con cui Taco Carlier, co-fondatore e CEO di VanMoof, ha annunciato l’espansione del marchio al SXSW 2021. VanMoof ha condiviso i piani per espandere la sua presenza fisica da 8 a 50 città come parte della sua strategia globale di base. Lo scopo è quello di rafforzare la sua posizione di leader dell’industria delle eBike.
Ridefinire il servizio
Il lancio globale vedrà VanMoof aprire una rete di Service Hub all’avanguardia e officine partner certificate nei prossimi sei mesi. Questo, combinato con un supporto più intuitivo dell’app e soluzioni di diagnostica remota.
Questa è la risposta a ciò che i suoi ciclisti vogliono e hanno bisogno. VanMoof sta facendo del servizio la sua priorità numero uno con un sistema rinnovato e costruito interamente intorno ai suoi ciclisti.
Tutto ciò arriva in un momento cruciale per VanMoof, con vendite di e-bike più che triplicate negli ultimi 12 mesi e più di 150.000 clienti a livello globale.
Con un aumento di clienti quintuplicato dal 2019, la loro evoluzione aziendale richiede misure più intelligenti, sia online che offline, per ottenere un vero servizio di livello superiore.
Servizio on-demand e on-site
L’obiettivo di VanMoof è quello di offrire un servizio su richiesta e sul posto a tutti i ciclisti: in ogni momento e ovunque essi siano.
Dal lancio dell’ammiraglia S3 & X3 di VanMoof nell’aprile 2020, il marchio ha monitorato da vicino il feedback dei ciclisti al fine di identificare le aree di miglioramento. L’espansione della presenza fisica e l’integrazione del servizio senza interruzioni o problemi di continuità è ciò che i rider di VanMoof hanno chiesto di più.
“Ridurre la nostra dipendenza dalle auto e infondere la fiducia di cambiare abitudini di pendolarismo richiede un sevizio robusto ed efficace. Solo allora raggiungeremo una svolta di massa che trasformerà le nostre città”.
Da 8 a 50 paesi.
VanMoof espanderà la sua presenza fisica da 8 a 50 città nel corso dei prossimi sei mesi. Per fornire un servizio comodo e di prima qualità al di fuori delle città del Brand Store, un’espansione del servizio che comporterà l’apertura di 14 Service Hub all’avanguardia in Europa, negli Stati Uniti e in Giappone. Ognuno di essi offrirà test-bike, check-up e riparazioni di ogni tipo. VanMoof sarà anche partner certificato con oltre 60 officine , ognuna delle quali è stata selezionata e formata per fornire il più alto standard di servizio per le S3 e X3. “L’obiettivo è quello di fornire la migliore esperienza possibile ai nostri utenti, non importa dove si trovino”, spiega il co-fondatore Taco Carlier.
Pedaliamo verso il futuro insieme
Con un motore potente, cambio elettronico automatico e tecnologia antifurto integrata, la VanMoof S3 e la X3 sono personalizzate per la migliore esperienza di guida. La sua gamma di e-bike non è solo una delle più innovative e potenti che VanMoof abbia mai realizzato ma è destinata a rivoluzionare il modo in cui le persone si muovono in città. Le performanti VanMoof S3 e X3 elettriche aprono la strada all’ultima tecnologia di mobilità a £1.798. Disponibile in tutto il mondo nei negozi del marchio VanMoof e su vanmoof.com.
Chi è VanMoof
VanMoof è stata fondata nel 2009 da Taco e Ties Carlier, due fratelli olandesi con la visione della perfetta city bike.
Dieci anni dopo, le loro eBike high-tech ricche di funzionalità sono guidate in tutto il mondo da una comunità di oltre 120.000 utenti internazionali. I negozi del marchio VanMoof si trovano ad Amsterdam, Berlino, Londra, New York, Parigi, San Francisco, Seattle, Taipei e Tokyo, e i ciclisti di tutto il mondo acquistano online. Operando come un’azienda completamente autonoma, la VanMoof si assume la completa indipendenza produttiva, dal design alla produzione, dalle vendite all’assistenza tutto orientato a portare il prossimo miliardo di persone in bicicletta in tutto il mondo. VanMoof diventa, quindi, una figura importante nell’attuale ondata di e-bike e sembra essere sulla buona strada per ridefinire la mobilità cittadina.
Specifiche tecniche
Potenza Motore: 250W
Motore al mozzo della ruota anteriore
4 livelli di potenza
Range: 60 km in turbo – 150 km in modalità Eco
Batteria: 504 Wh, integrata, rimovibile dall’utente per la manutenzione
Caricabatterie: 36v 4A
Carica completa in quattro ore
50% di carica in 80 minuti
Sicurezza: blocco della bicicletta da app e serratura a scatto intelligente
Difesa contro il furto integrata
Riconoscimento automatico del ciclista
Disarmo manuale con codice di backup
Dadi e bulloni antifurto
Tracciamento della posizione GSM e Bluetooth
Componenti
Manubrio e attacco regolabile in un solo pezzo
Freni: impianto frenante idraulico integrato anteriore e posteriore
Cambio automatico a quattro velocità
Catena: trasmissione completamente chiusa
Sistema di tensionamento automatico
Sella: design monopezzo
Pneumatici: con protezione antiforatura
Ruote: cerchi in alluminio anodizzato
Raggi in acciaio inossidabile