Prosegue l’analisi del mercato delle eBike negli Stati dell’Unione Europea. E’ la volta dell’Austria. Un Paese dalla forte vocazione alpina, dove non mancano magnifici territori per dare sfogo alla voglia di libertà e di scoperta del paesaggio. Nel 2020 in Austria le eBike hanno superato quota 200.000. In termini di numero di pezzi venduti le eBike rappresentano il 41% del mercato bici, ma in termini di valore le eBike valgono il 70% del mercato.

Una crescita inarrestabile

Le statistiche sono disponibili dal 2009. Da allora il mercato delle eBike prosegue in una crescita inarrestabile. Negli ultimi 6 anni il numero di eBike vendute in Austria è quadruplicato passando da 50 a 200 mila pezzi / anno.

Scontrino medio

Lo scontrino medio delle eBike in Austria è oltre i 3.000 Euro. Certamente un record anche raffrontato ad altri paesi dove la popolazione è decisamente abituata all’acquisto di bici costose. Il prezzo medio di tutto il comparto bici è invece di 1.769 Euro.

I numeri sul mercato bici in Austria sono forniti da VSSÖ (Verband der Sportartikelerzeuger und Sportausrüster Österreichs).

Content Protection by DMCA.com
/* Google AdSense */