DU-EP800-CRG / Drive Unit per bici Cargo
La Drive Unit EP800 è la versione specifica per Cargo della drive unit EP800. Il design è leggero, compatto e integrato. Presenta un adesivo giallo con la scritta “cargo” sullo chassis. Il motore si distingue per l’efficienza della pedalata ottimizzata e per fluidità anche con carichi molto importanti e pendenze lunghe ed impegnagtive. Come le altre Drive Unit Shimano, anche il DU-EP800-CRG è dotato di tre livelli di assistenza: eco, trail, boot. Grazie al firmware e ad una apposita APP “e-Tube” che consente il “fine tuning” della curva di potenza e delle prestazioni, questa Drive Unit raggiunge la coppia massima molto prima, anche con una spinta sul pedale da parte del ciclista assai inferiore rispetto all’omologa Drive Unit per eBike.
Le caratteristiche più importanti sono:
– pedalata facile e fluida,
– modalità di servo-assistenza walk,
– silenzioso
– elevata resistenza al surriscaldamento sulle salite più lunghe
Vi sono due funzioni che possono essere utilizzate quando la Drive Unit è combinata con un cambio interno al mozzo Di2. Si tratta della modalità di partenza (Start) che adatta il rapporto per le ripartenze dopo uno stop; e il cambio automatico che cambia marcia quando si raggiunge una pressione del pedale (coppia di input) e una velocità ottimali.
Caratteristiche tecniche
N. MODELLO | DU-EP800-CRG |
---|---|
SERIE | EP8 EP800 Serie |
Colore | Standard |
Peso medio | 2,6 |
Note | * In caso di Di2 ** Impostare con E-TUBE PROJECT *** Utilizzando EW-SS300 EW-SS301 |
---|---|
Tipo freno compatibile | Freno a disco |
Tipo motore | Motore senza spazzole |
Posizione | Parte centrale |
Dimensioni ruota compatibile (mm) | 1.150 – 3.000 |
Potenza nominale continua (Watt) | 250 |
Coppia max (N m) | 85 |
Tensione nominale | 36 V DC |
Modalità di servoassistenza_ECO | ✔ |
Alimentazione per fanale anteriore | 12 V DC |
Alimentazione per fanale posteriore | 12 V DC |
Comunicazione | E-TUBE |
Sensore di coppia | ✔ |
Sensore posizione pedivella | ✔ |
Sensore velocità bici | ***X |
Sensore cadenza | ✔ |
Tipo di staffa inferiore compatibile | Serraggio asse 24 mm |
Cambiata automatica_Mozzo con sistema di cambio interno 5-velocità a (INTER-5E) | * X |
Cambiata automatica_Mozzo con sistema di cambio interno 8-velocità | * X |
Dispositivo tendicatena compatibile | ✔ |
Compatibile con DI2_Mozzo con sistema di cambio interno | ✔ |
Compatibile con DI2_Cambio | ✔ |
Bullone di fissaggio unità di trasmissione (pz) | 6 |
Firmware aggiornato da E-TUBE Project | ✔ |
Unità master | ✔ |
Modalità di servoassistenza_BOOST | ✔ |
Modalità di servoassistenza_TRAIL | ✔ |
Alimentazione di corrente massima fanale anteriore e posteriore totale (A) | 2,0 |
Velocità massima bici supportata_20 mph | **X |
Velocità massima bici supportata_25 km/h | **X |
Porta per sensore velocità (pz)_Tipo SD50 | 0 |
SYMPHOMATIC_Mozzo con sistema di cambio interno | * X |
Funzione di ritorno a casa automatico | ✔ |
Terminale per luce (pz) | 1 |
Funzione servoassistenza Walk_Intelligente | * X |
Funzione servoassistenza Walk_On/Off | **X |
Funzione servoassistenza Walk_Rapido | ✔ |